Scuola Nordic Walking Prato

Il 1° Settembre 2016, Colline Toscane Nordic Walking Associazione Sportiva Dilettantistica ha ottenuto la qualifica di

” Scuola Italiana Nordic Walking PRATO ” 

La SCUOLA CERTIFICATA PRATO è una Scuola Nordic Walkingstruttura giuridicamente costituita che ha nel proprio staff tecnico due Maestri e un Istruttore con esperienza pluriennale nell’insegnamento, nella pratica e divulgazione del nordic walking secondo le direttive della Scuola Italiana.

Staff tecnico della Scuola:
Claudia Parisi – MAESTRO
Gabriele Laffi – MAESTRO
Nicola Scuffi – ISTRUTTORE
certificato

La responsabile della Scuola Prato è Claudia Parisi.

In seguito alla certificazione ottenuta dalla Scuola nazionale, la SCUOLA NORDIC WALKING PRATO può operare, nel territorio di propria competenza, a nome della Scuola stessa per lo sviluppo di progetti di particolare importanza, per la partecipazione ad eventi o per la preparazione dei futuri istruttori.

• Percorso di preparazione (per aspiranti Istruttori):
Presso la nostra struttura è possibile seguire il percorso di preparazione ai corsi per diventare istruttore di Nordic Walking. Questo consiste, dopo aver fatto molta pratica, nel fare la preparazione con l’Istruttore certificato per poter acquisire una buona tecnica nella disciplina del Nordic Walking ed accedere alla fase della certificazione.

• Certificazione:
I MAESTRI avranno il compito di valutare l’idoneità  (certificazione) logo-scuola-istruttoreed inoltrare comunicazione scritta alla Commissione Tecnica della Scuola Italiana Nordic Walking, affinchè l’aspirante Istruttore possa avere accesso ai corsi di formazione tenuti dalla Scuola Italiana Nordic Walking.

Colline Toscane Nordic Walking associazione sportiva dilettantistica
Via Andrea Costa 62, 59100 Prato
Affiliata A.S.I. – Registro C.O.N.I. iscrizione n° 274004
colline-toscane-nordicwalking-logo-1024x246

loading