«

»

QUARRATA –  CASALGUIDI
NORDIC WALKING  CORSO 16-17 Settembre 2017

Sabato 16 e Domenica 17 Settembre 2017: ecco le date del corso di Nordic Walking per la provincia di Pistoia zona  Quarrata – Casalguidi. Il corso di svolgerà nella bella cornice del Parco di Villa La Màgia,

” Carissimo camminatore,nordic walking pistoia
per apprendere appieno la tecnica del Nordic Walking è molto importante affidarsi ad un’ Associazione Sportiva con Istruttori qualificati e aggiornati che tramite il corso ti faranno prendere la giusta consapevolezza del gesto tecnico della “camminata con i bastoncini“ e ti permetteranno di evitare errori banali, a volte non semplici da correggere e causati spesso da tentativi di approccio da autodidatti. Solamente così potrai godere dei numerosi benefici che si ottengono praticando nella giusta maniera la nostra disciplina.
Una volta terminato il corso la tua tecnica si affinerà sempre più con le varie attività proposte settimanalmente dalla nostra associazione “

Come ormai per il terzo anno consecutivo, il corso sarà tenuto dal  Team di Istruttori della Scuola Italiana Nordic Walkingnordic walking pistoia

PROGRAMMA:

  • Sab 16 sett dalle 15 alle 18
  • Domenica 17  dalle 9.30 alle 12.30
  • La lezione successiva sarà concordata tra i partecipanti e l’Istruttore.

 

Per tutta la durata del corso sarà l’Associazione a fornire ai soci partecipanti il materiale necessario e suggerendo di non fare acquisti prima di aver terminato le lezioni per non incorrere in acquisti errati: il bastoncino da Nordic Walking è specifico e diverso dai tradizionali bastoni da trekking. Per i partecipanti sono previsti sconti del 15 e 20 % nel negozio Il Campione (Prato) per un eventuale successivo acquisto guidato dai nostri Istruttori.

A chi è rivolto il CORSO BASE ?  DSCN9544

Ai principianti: è strutturato in 9 ore di didattica teorico/pratica suddivise in 3 lezioni e consente di apprendere la tecnica del Nordic Walking che verrà introdotta attraverso il metodo delle “5 fasi” secondo il protocollo di insegnamento stabilito dalla Scuola Italiana Nordic Walking.

Quali sono gli obiettivi del CORSO BASE ?

Il raggiungimento della consapevolezza del ” gesto tecnico” proprio del Nordic Walking che sarà la base su cui poter lavorare per migliorare la tecnica durante le successive uscite di gruppo.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CIRCA LA PARTECIPAZIONE CONTATTARE 

claudia.parisi@ctnw.it  – tel 347 2978265

Unisciti alla Colline Toscane Nordic Walking asd e vieni a fare Nordic Walking con noi  ! ! !

  • Dati anagrafici del richiedente:

  • Residenza del richiedente:

  • Dati necessari per il tesseramento:

  • Condizioni per l'ammissione:

loading