Claudia Parisi

MAESTRO Scuola Italiana Nordic Walking
Responsabile della Scuola Certificata PRATO
Promoter marchio GABEL®
►contatti

_” Sono nata a Empoli nel 1979. ” Mi piace camminare: farlo in compagnia è piacevole e sembra quasi che le distanze si accorcino, camminare da soli è un ottimo modo per riflettere e imparare ad ascoltarsi “.

claudia parisi

Claudia Parisi

Camminando si vivono i luoghi, se ne scoprono di nuovi e si fa esercizio fisico e mentale. Ecco, quando mi sono avvicinata al Nordic Walking nel 2009 ho trovato tutto questo: il piacere di fare una sana attività fisica che mi ha travolta in tutti i sensi! claudia parisi

Dopo tanti chilometri percorsi cercando continuamente di acquisire la giusta tecnica e dando forma al mio stile, anche se a dire il vero c’è sempre da imparare, diventare Istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking per me ha rappresentato un importante punto di partenza, un’ occasione per mettermi alla prova e confrontarmi con una realtà nuova.
claudia parisi
Tuttora, la sfida maggiore è ogni volta riuscire a parlare di Nordic Walking attraverso sensazioni mentre la soddisfazione più grande è leggere negli occhi delle persone la gioia di aver “sentito” i giusti movimenti.
Svolgo la mia attività con la Colline Toscane Nordic Walking a.s.d. di cui sono fondatrice, occupandomi della gestione dell’associazione come Segretaria.
Dal 2014, insieme a mio marito Gabriele Laffi, sono promotrice della  Arceno Nordic Walking, manifestazione all’interno dell’Ecomaratona del Chianti, riservata esclusivamente ai praticanti nella nostra disciplina; sempre con Gabriele, nel 2015, abbiamo realizzato ed inaugurato il Nordic Walking Park Prato-Cascine di Tavola.
Nel Giugno del 2016 ho ottenuto la qualifica di MAESTRO della Scuola Italiana Nordic Walking. A Settembre 2016, insieme a Gabriele Laffi e Nicola Scuffi, la nostra ASD ha ottenuto la qualifica di Scuola Certificata PRATO, di cui sono responsabile.
Per quanto riguarda la didattica mi occupo dell’ organizzazione dei corsi e delle attività post-corso prevalentemente nelle zone di Empoli , Prato e Quarrata, ma, nell’ottica di collaborazione che caratterizza lo spirito della nostra Associazione, sono sempre presente “in cammino” insieme agli altri Istruttori durante le varie attività che vengono svolte su tutto il territorio della Toscana “.
                                                                                                                                                                         
ASI PARISI2

Tesserino Tecnico Sportivo ASI

CLAUDIA PARISI

Contatti: cell 347 2978265   –   e.mail claudia.parisi@ctnw.it  

  • Maestro della Scuola Italiana Nordic Walking – Promoter GABEL®
  • Responsabile della Scuola Certificata PRATO
  • Segretaria Ass. Sport. Dilettantistica Colline Toscane Nordic Walking.

Specializzazioni conseguite: Nordic Walking con bambini e anziani  –  Tecniche e didattica dell’insegnamento applicate alla pratica del Nordic Walking  –  Comunicazione  –  Dinamica della respirazione e consapevolezza del movimento del Nordic Walking  –  Primo soccorso per Istruttori di Nordic Walking ed elementi di anatomia e fisiologia del corpo umano  –  Analisi biomeccanica del cammino e rieducazione posturale nel nordic walking.

loading